Alla “24 ore di nuoto Arena” arriva Massimiliano Rosolino!
Appuntamento a Tolentino, in zona Sticchi, venerdì 22 aprile alle ore 19 per l’avvio della più famosa manifestazione natatoria non competitiva, ideata dall’Arena e che richiama sempre il pubblico delle grandi occasioni. A dare il via alla edizione 2016 saranno il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente di ASSM spa Stefano Gobbi e l’Amministratore delegato di ASSM spa Graziano Natali. Con loro Massimiliano Edgar Rosolino, noto semplicemente come Massimiliano Rosolino, vero e proprio ambasciatore del nuoto italiano, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Inoltre tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia nelle più importanti competizioni internazionali quali, Giochi olimpici, campionati mondiali ed europei. (2)
Dopo l’edizione 2015, che ha segnato la rinascita dell’impianto natatorio intitolato al dottore – illustre figura tolentinate, scomparso undici anni fa – quella del 2016 segna un vero e proprio passo in avanti. Non solo nell’organizzazione dell’evento – prova di nuoto libero aperta a tutti, chiunque volesse partecipare può iscriversi direttamente in piscina il giorno della manifestazione – arricchita nella sua “struttura” e ricca di eventi collegati che la rendono un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, ma anche nel rapporto che lega la città, la sua piscina e la Assm che la gestisce all’Arena, marchio di fama mondiale «orgoglioso – come ha sottolineato Luca Moroni, sport marketing manager dell’azienda – di legare il suo nome ad un evento così importante che si svolge in una realtà solida, funzionante e di grande successo come quella rappresentata dalla piscina di Tolentino». (1)
Vi aspettiamo numerosi alla manifestazione natatoria più bella d’Italia!
SITOGRAFIA:
- http://www.cronachemaceratesi.it/2016/04/08/arriva-massimiliano-rosolino-tolentino-si-tuffa-nella-24-ore-di-nuoto-arena/791863/
- http://www.picchionews.it/tolentino-torna-il-22-aprile-la-24-ore-di-nuoto-arena/
0 commenti