Home / SYSTEMA

SYSTEMA

SE VUOI SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA DISCIPLINA SPORTIVA, ISCRIVITI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE E CHIEDI CONSIGLIO AI NOSTRI ESPERTI DEL SETTORE:

SOCI MASTER, INSTRUCTOR & SPECIALISTI

Se non sei ancora SOCIO, ISCRIVITI ed entra a far parte della nostra Associazione !!
Con la Tessera SOCIO potrai usufruire di molti Vantaggi !!
Scopri come andando alla voce “MI VOGLIO ASSOCIARE
I nostri Soci MASTER / SPECIALISTI sono specializzati in discipline Scientifiche ed i nostri Soci INSTRUCTOR in possesso di Brevetti Federali.
Cliccando sul Nome e Cognome del Master,Specialista o Instructor da te scelto, potrai accedere al suo Curriculum-Vitae e decidere se è il professionista che fa per te.

Systema

Arte Marziale di origine russa.

Le  sue origini si perdono nella storia della Russia, una nazione da sempre attaccata da vari nemici che hanno utilizzato strategie e tecniche diverse per conquistarla. Grazie a questo, le arti di difesa russe per rispondere in maniera adeguata agli attacchi, hanno subito una costante evoluzione che ne ha privilegiato le caratteristiche di adattabilità sul campo, (quindi con schemi notevolmente dinamici), e la velocità nell’ apprendimento.

Il risultato ha portato alla sintesi di un metodo di combattimento più che delle tecniche predefinite, in cui lo scopo principale era ed è sopravvivere allo scontro. Da qui, in sintesi, nasce Systema, il cui addestramento si basa sull’ acquisizione di abilità indispensabili ad ogni combattente, a prescindere da quale sia il suo stile.

Systema utilizza in maniera totale abilità fisiche e mentali.

L’insegnamento di questa disciplina enfatizza l’abilità di essere creativi e non convenzionali allo scopo di essere in grado di adattarsi a qualsiasi situazione in qualsiasi scenario.

I principi cardine sono:

  • Il rispetto del corpo durante l’ allenamento
  • La fiducia nei propri mezzi
  • L’ umiltà nel voler imparare
  • La conoscenza di sé attraverso il corpo
  • La continuità del movimento

Systema ci permette di scoprire i nostri limiti, mostrandoci quanto in realtà siamo deboli, mettendo a nudo le nostre paure.

Il Condizionamento fisico è volto a superare i propri limiti e le proprie paure, mentre la Respirazione ci permette un completo controllo sul nostro corpo e sulle nostre emozioni rimanendo sempre lucidi in qualsiasi circostanza.

Il principio in Systema è vincere le proprie emotività, (dopo si possono vincere gli altri), superando poco alla volta i propri limiti, che vengono tradotti dal nostro corpo come tensioni che ci rendono vulnerabili a qualsiasi attacco.

Lascia un commento

Translate »