Home / Lista nazionale Trainer AFT

Lista nazionale Trainer AFT

12395187_1915021762057076_1249656182_nHOME AFT IMMAGINI CORSI AFT JOURNAL CONTATTI


Trainer AFT

La lista nazionale Trainer AFT  è stata realizzata per dare maggiore visibilità e valore professionale alla qualifica di Functional Exercise Trainer, cioè colui che ha svolto o superato uno o entrambi i seguenti corsi:

  • Functional Exercise Trainer
  • Specialist Functional Exercise Trainer

Tutti coloro che hanno svolto almeno uno dei nostri corsi possono richiedere l’inserimento nella lista nazionale Trainer AFT ed essere riconosciuti da parte dell’Associazione di Formazione Esperti Formatori Sportivi tramite un’Attestato di merito professionale.

Il corso di Functional Exercise Trainer, prevede un percorso formativo di circa un anno, con 40 ore di lezioni frontali tra teoria e pratica. La qualifica di trainer si acquisisce dopo aver frequentato il corso di 40 ore, ed aver superato un piccolo esame teorico -pratico. Dopodiché, trascorso almeno un anno da tale qualifica e presupponendo che si siano messi in pratica i principi studiati, si accede all’ esame Specialist,che prevede lo sviluppo di una piano di lezione su una della skills studiate. Unico obbligo presentare due certificati che attestino che si siano frequentati dei seminari, stage o altro inerenti all’ allenamento funzionale, presso qualsiasi federazione. Tutti i certificati Trainer, inoltre, potranno accedere gratuitamente, a tutti i successivi corsi al fine di approfondire o ripassare i concetti. Il corso si basa sullo studio dei principi scientifici del movimento, non vuole insegnare batterie di esercizi predefiniti, ma vuole trasmettere dei principi e dei metodi di lavoro. Funzionale per molti è solo una parola che va di moda, per noi è una necessità… muoversi meglio per allenarsi di più! Essendo anche noi trainer in continua formazione, anche il programma in ogni corso subisce delle lievi trasformazioni.

L’inserimento nella lista nazionale comporta numerosi vantaggi e convenzioni da utilizzare sul territorio nazionale.

Al momento i corsi sono organizzati in Sicilia, ma presto la nostra scuola di formazione opererà in altre sedi italiane.

Grazie alla collaborazione dei responsabili ‘AFT’, Master Trainer Dott. Luigi Salinaro ed il Master Trainer Dott. Francesco Lo Re è stato possibile realizzare questa importante lista che darà molto più valore alla vostra professione.

PROCEDURA DI INSERIMENTO NELLA LISTA NAZIONALE – ‘Trainer AFT’:

Inviare una mail a: info@espertiformatorisportivi.it con allegati:

  • FOTO D’IDENTITA’ (libertà di scelta dell’operatore)
  • C.V. (preferibilmente formato Europeo)
  • Fotocopia dell’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE di almeno un corso da noi riconosciuto (vedere elenco sopra indicato)
  • Copia dell’avvenuto pagamento della quota associativa pari a 25,00€
  • MODULO DI INSERIMENTO – LISTA NAZIONALE Trainer AFT compilato in tutti i suoi punti

LINK MODULO SOCIO:   MODULO DI INSERIMENTO – LISTA NAZIONALE Trainer AFT

In caso di mancata risposta alla mail entro 48h telefonare al numero: +39 3406479850 per conferma ricezione mail.

COME EFFETTUARE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA:

Il versamento della quota Associativa pari a 25,00€/anno, per l’inserimento nella lista nazionale – Trainer AFT e per usufruire di tutti i vantaggi e le agevolazioni fornite da E.F.S. , AssoIntesa e dall’A.S.I. nazionale dovrà essere effettuato tramite una delle due opzioni sotto riportate:

BONIFICO BANCARIO:
INTESTATO A: Associazione Esperti Formatori Sportivi;
CAUSALE: SocioTrainer AFT (nome-cognome) ;
IBAN: IT52Q0760113300001018716819

POSTA GIRO:
INTESTATO A: Associazione Esperti Formatori Sportivi;
CAUSALE:Socio Trainer AFT(nome-cognome) ;
N° CONTO: 001018716819

Vantaggi SOCI - lista nazionale AFT

Translate »