Home / Evento / La rieducazione del ginocchio infortunato

La rieducazione del ginocchio infortunato

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/06/2019
9:00 - 19:30

Luogo
Fisio Rehab

Categorie


Programma

  • 9 – 10.30 – sezione teorica: l’anatomia funzionale del ginocchio; le principali problematiche relative al ginocchio, cause ed eziologia; in che momento inizia la rieducazione a secco; cosa evitare nella rieducazione del ginocchio.
  • 10,30-13.00 e 14,30-18.30 – esercitazione pratica con interventi simulati; valutazione del trofismo della muscolatura; impiego dell’elettrostimolatore e metodiche di utilizzo; la propiocezione nel recupero funzionale del ginocchio, la rimessa in campo dell’atleta.
  • 18.30-19.30 – Rivisitazione della parte pratica – consegna degli attestati.

Relatore ed esercitatore: Dr. Stefano Santi

Sede del corso: Fisio Rehab di Via F. Paciotti 12, Urbino.


Agli iscritti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ed i file del materiale didattico. Per gli studenti di Scienze Motorie, il Corso può essere riconosciuto ai fini dell’ottenimento di 1 CFU.

Iscrizione, termini e pagamento. Il corso è riservato agli studenti o Laureati in Scienze Motorie. Per iscriversi inviare entro il 13 giugno una e-mailfiefsurbino@gmail.com con oggetto “corso spalla”: vi verranno a breve inviati il modulo di iscrizione e le modalità per la partecipazione allo stesso. Il corso è limitato ad un massimo di 15 partecipanti.

About EspertiFormatoriSportivi

EspertiFormatoriSportivi
L’associazione di formazione internazionale Esperti Formatori Sportivi nasce nel 2013, grazie alla collaborazione di un gruppo di professionisti (laureati in materie scientifiche) che hanno deciso di unire le forze e le competenze al fine di creare una rete tra soci e utenti in materia di rieducazione funzionale, sport, fisioterapia, alimentazione, wellness, biologia, biotecnologie, …
Translate »